Nails

Le mani ben curate si ricordano facilmente per l’eleganza con cui si presentano, con cui stringono contatto in segno di riconoscenza, con cui gesticolano esprimendo emozioni, a volte più intensamente di tante parole.

La cura del particolare, le unghie, rappresentano un’arma femminile e seducente, un biglietto da visita ormai riconosciuto. Tant’è che si hanno tracce della cura di unghie e mani sin dall’ epoca degli antichi Egizi tra i quali l’abitudine di decorare e dipingere le unghie, nonché di occuparsi con molta attenzione anche della pelle delle mani, era seguita sia dalle donne che dagli uomini ed evocava l’appartenenza ad un determinato ceto sociale. Col passare dei secoli la cultura della manicure si è evoluta con sfumature sempre più ricercate, esprimendo il desiderio di bellezza di ogni donna: si passa dal periodo del rosso fuoco (nostri anni ’50), alla french-manicure (‘anni ’60) fino ai colori intensi degli anni ’80 per giungere alle tecniche rivoluzionarie di fine Secolo ormai a noi ben conosciute: la nail-art e la ricostruzione dell’unghia.

Anche la pedicure non è affatto un lusso moderno ma vede i suoi albori con l’antico Egitto.

In italia il boom della unghie prende “piede” dopo gli anni ’20 grazie a nuovi stilisti, quali Ferragamo, che lanciano la moda delle scarpe aperte e dei sandali, incorniciano così un oggetto di venerazione per molti, creando nelle donne la necessità di sentirsi in ordine a curata anche nei piedi.
Seguendo l’evolversi di questo interesse, l’unghia diventa un simbolo imprescindibile di ordine e accuratezza, nonché un elemento di forte attrattiva. Fiore all’occhiello dei trattamenti di RossoMagenta è proprio la ricostruzione delle unghie in gel, processo che regala un effetto molto naturale e raffinato all’eleganza delle mani.

Si propone sia con nuance classiche, sia con colori moda e vivaci, sempre aggiornati in base alle ultime tendenze e collezioni e disponibili ad adattarsi ad ogni nostra cliente.

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide